- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Risorse e materiale per l’insegnante per l’utilizzo in aula
- >
- Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia....
Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. Con aggiornamento online - 9788859019084
di Cristina Coggi Paola Ricchiardi edito da Erickson, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. Con aggiornamento online
- Autori : Cristina Coggi Paola Ricchiardi
- Editore: Erickson
- Collana: I materiali
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomento : Didattica
- Pagine: 175
- Dimensioni mm: 307 x 215 x 17
- ISBN-10: 8859019087
- ISBN-13: 9788859019084
Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. Con aggiornamento online: Possedere un buon livello di readiness nell'infanzia permette di affrontare con serenità le sfide dell'apprendimento che si presenteranno nel futuro percorso scolastico. Se in bambini così piccoli si rilevano alcune carenze, queste potranno essere affrontate, e anche risolte con successo, attraverso compiti mirati all'interno di un programma di potenziamento cognitivo.Il volume propone una serie di prove da somministrare in forma ludica per misurare la readiness (prontezza cognitiva) a livello di scuola dell'infanzia. Le prove sono diverse per età e misurano la readiness in entrata e in uscita. Dopo una dettagliata spiegazione degli aspetti da misurare, il testo offre una batteria di prove per valutare la readiness dei bambini a 3, 4 e 5 anni, ossia per verificare quanto sono «pronti a imparare» in vista del passaggio alla scuola primaria. Per ciascuna fascia d'età, le prove consentono di individuare, all'inizio dell'anno scolastico, il livello di partenza degli alunni e, alla fine, i progressi e l'efficacia degli interventi messi in atto. Nel libro le capacità analizzate sono: memorizzare; conoscere; comprendere; ragionare; creare; criticare; contare. In Appendice vengono fornite le tabelle in cui l'insegnante può registrare i punteggi di ogni bambino e dell'intera classe, mentre in allegato e nelle Risorse online si trovano materiali a colori da ritagliare e utilizzare per le prove.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. Con aggiornamento online"
-5%
Progettare la ricerca empirica in educazione
libro di Coggi Cristina
Ricchiardi Paola
edizioni Carocci collana Manuali universitari
-5%
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta
Gottardi Ginevra Giorgia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Autismo e didattica. Potenziare gli interventi in classe con materiali dedicati all'Area cognitivo-curricolare completati da attività per le abilità sociali, emotive e di comunicazione. Con espansione online
libro di Cottini L. (cur.)
Vivanti G. (cur.)
edizioni Giunti EDU collana Guide psicopedagogiche
-5%
I mini gialli della grammatica. Vol. 4: Sam Grammaticus e il sabotaggio a 4 ruote
libro di Colli Monica
Mauri Grazia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
La scatola della musica. Corso completo di educazione musicale con giochi e quiz per scuola primaria e per le scuole di musica. Con basi musicali online
libro di Vacca Maria
edizioni Volontè & Co collana Didattica musicale
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
Sussidi. Appunti dalle lezioni di didattica della fisica
libro di Pelosi Gabriele
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. Con aggiornamento online"