ricerca

di Mauro Ferraresi edito da Carocci, 2002

• Prezzo di Copertina: € 22.80
  • € 21.66
  • Risparmi il 5% (€ 1.14)

Informazioni bibliografiche del Libro

Pubblicità e comunicazione: Il fenomeno pubblicitario è una delle forme comunicative del nostro presente, forse la più rappresentativa. La pubblicità per taluni semiologi e sociologi è diventata il vero moloch della contemporaneità, tanto pervasiva da mangiarsi ogni altra forma di collegamento tra le persone, e da assorbire ogni voglia di utopia, appiattendo l'originalità, la diversità, la tradizione delle avanguardie e il desiderio di non accontentarsi dell'esistente. In tali paure c'è tanta e al contempo poca verità. Questo libro cerca di indagare le forme e le conseguenze sociali del discorso pubblicitario. Nel farlo ne analizza dall'interno il meccanismo e ne spiega le tecniche e gli aspetti sociali e semiotici. L'approfondimento delle tematiche e delle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria procede in maniera chiara attraverso l'illustrazione di casi. Il libro si propone quindi per una lettura adatta agli studenti e ai professionisti, e anche a tutti quegli studiosi del fenomeno pubblicitario che desiderano approfondirne gli aspetti teorici.
The advertising phenomenon is one of the forms of communication of our present, perhaps the most representative. Advertising for some semiologists and sociologists has become the real moloch of contemporaneity, so pervasive as to eat every other form of connection between people, and to absorb every desire for utopia, flattening the originality, diversity, the tradition of the avant-garde and the desire not to be satisfied with the existing. In such fears there is so much and at the same time little truth. This book seeks to investigate the forms and social consequences of advertising discourse. In doing so, he analyzes the mechanism from within and explains its techniques and social and semiotic aspects. The deepening of the themes and characteristics of advertising communication proceeds in a clear way through the illustration of cases. The book is therefore proposed for a reading suitable for students and professionals, and also for all those scholars of the advertising phenomenon who wish to deepen the theoretical aspects.

Promozione Il libro "Pubblicità e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità e comunicazione"

Altri libri con autore: Ferraresi Mauro

-5%