Crip Larentis S Cd

Cd di Crip Larentis S
CD   9788861375963

Crip - Giochi... Amo Con La Geografia. Giochi E Attivita Per Imparare Con Un Approccio Logico-Divertente. CD-ROM Crip  Larentis S. (Cur.)   -  Erickson, 2010

A spasso per il mondo con il simpatico Papurogio per apprendere divertendosi la geografia! Rivolto ad alunni della scuola primaria, questo programma stimola la partecipazione attiva dell'utente e propone attività di ripasso e approfondimento di argomenti che partono dal concetto di spazio «vissuto» per arrivare alle regioni italiane. Grazie al suo approccio logico-divertente, l'alunno verrà coinvolto in un viaggio alla scoperta dello spazio nelle sue varie forme (occupato, orientato e percorso), della rappresentazione geografica del mondo e degli elementi che caratterizzano il nostro pianeta e in particolare l'Italia, con le sue caratteristiche climatiche, ambientali e socio-economiche. Per facilitare l'utilizzo dei materiali, ogni attività è contrassegnata da un simbolo (il topo, il gatto, il cane e la volpe) che ne indica il livello di difficoltà. Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali (tratti dal software) pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).

€ 35.38
non acquistabile
DETTAGLI
CD   9788861372092

Crip - Giochi...Amo. CD-ROM #02 Crip  Larentis S. (Cur.)  Rivelli N. (Cur.)   -  Erickson, 2008  -  Software Didattico

Seguito di 'Giochi... amo', questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare ad un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte - più di 300, suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili - sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all'autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cimentandosi nei numerosi giochi proposti con la guida del Papurogio 'maestro', i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi molteplici aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L'adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, potrà creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

€ 47.58
non acquistabile
DETTAGLI