Russell Mulcahy Cd
Cd di Russell Mulcahy
(Music Dvd) Duran Duran - Rio Russell Mulcahy - Eagle Rock Entertainment, 2008
L'album della consacrazione delle star del pop raccontato dalla stessa band (Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor) tra interviste, filmati e contenuti esclusivi!
Brad Fiedel - The Real McCoy Russell Mulcahy - Varese Sarabande, 2008
Karen McCoy rapina banche. E' una delle migliori. Tradita dal socio, un gangster senza scrupoli, ha passato gli ultimi sei anni in prigione per una rapina non riuscita. Dopo aver scontato la sua pena, ancora sotto sorveglianza, Karen ha tutte le intenzioni di rigare dritto, ricominciare una nuova vita recuperando suo figlio, che grazie al suo ex marito crede che lei sia morta. Dopo essere stata rilasciata, Karen incontra un piccolo truffatore J.T. Barker, che è a conoscenza del suo glorioso passato. J.T. che di glorioso non ha proprio nulla, vede in lei l'opportunità che cercava. Nonostante Karen sia lusingata da tanta ammirazione, rifiuta categoricamente di ritornare ad una vita disonesta. J.T. prende contatti con Jack Schmidt, proprio il gangster che ha mandato Karen dietro le sbarre, informandolo ingenuamente che Karen è fuori in libertà vigilata. Dopo aver pianificato una rapina da 18 milioni di dollari, Jack si rende conto di non poterci riuscire senza l'abilità di Karen e rapisce suo figlio per costringerla a partecipare al colpo. Incapace di farsi proteggere dall'agente incaricato di vigilare su di lei, perché anche lui uomo di Jack, Karen è in trappola. Karen non ha scelta, teme per la vita di suo figlio, asseconda Jack, ma con l'aiuto di J.T. cerca di organizzare un piano per fregarli tutti, rischiando di fallire, mettendo in pericolo la vita di suo figlio e con la paura di ritrovarsi di nuovo dietro le sbarre, se non addirittura morta.
Ricochet Russell Mulcahy - Varese Sarabande, 2008
Durante i suoi sette anni di galera, l'assassino e violento Earl Talbot Blake cova un odio feroce contro colui che l'ha imprigionato: l'ex poliziotto di colore e vice-procuratore distrettuale Nick Styles. Il primo è un criminale spietato (iscrittosi alla Fratellanza ariana che impera tra i carcerati, soprattutto perché il nemico è di colore), l'altro un uomo onesto ed integro, diventato celebre grazie ai mass-media, perché aveva catturato Blake. Dopo una spericolata evasione (con massacro di agenti), Blake dato per morto, invece è in circolazione, con un solo proposito: umiliare il giovane poliziotto ora magistrato, affogarlo nel fango del discredito, perseguire lui, moglie e bambine e, infine, ucciderlo, per assaporare il proprio primato. Blake usa tutti i mezzi possibili: cattura Nick, lo droga e poi lo ritrae semi intontito in una pornocassetta, lo coinvolge nella squallida storia di un pedofilo che Nick conosce, ne compromette il successo come benefattore (Styles si è fatto promotore di una iniziativa edilizia, un grande asilo per gli orfani abbandonati). Ma Styles ha le sue idee e tutta l'energia per reagire. Affidata la famiglia ad Odessa, un uomo di colore (un capo banda di spacciatori che lo stima), egli cerca di scontrarsi con Blake. Il terribile duello finale si svolge in vetta alla struttura dell'edificio in costruzione dove Nick riesce ad eliminarlo.