€ 17.90
Spedizione con Corriere gratis per ordini superiori a 49,00 €
fino al 13/10/2025 Partecipi al Concorso Read & Win!
Il LIGA è TORNATO! A 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’album d’esordio “Ligabue” (11 maggio 1990) e a 5 anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti “Nome e cognome”, ecco il nuovo atteso album di inediti di Ligabue! --TRACKLIST: 01)Quando canterai la tua canzone;
02)La linea sottile;
03)Nel Tempo;
04)Ci sei sempre stata;
05)La verità è una scelta;
06)Caro il mio Francesco;
07)Atto di fede;
08)Un Colpo all’Anima;
09)Il peso della valigia;
10)Tacabanda;
11)Quando mi viene a prendere? (23 gennaio 2009);
12)Il Meglio deve ancora venire
Ean
5051865933328
Titolo
Ligabue - Arrivederci, Mostro!
Interprete
Marca
Data Pubblicazione
2010
Genere
Punti Accumulabili
Uno strano e gigantesco pesce Senzadubbio un grande parolieredei nostri tempi, igabue presenta una raccoltadi canzoni molto interessante, edai ritmi piacevoli; i temi che affronta sono gli stessi e spazianodala storiad’amore al percorsodi vita che molti (autore compreso) hanno fatto, attraverso miledifficoltà. Come ebbe adire in una intervista, a copertina stava a significare a caducitàdel nostro mondo, un vilaggio rettadala groppadi un pesce gigantesco sul pelodel’acqua. "Se il pesce s’immerge è un problema per tutti"disse il cantautore, aludendo al messaggiodi vita che vuole trasmettere come fa sempre. E come ogni volta trasmette al cuoredi tutti a vogliadi rialzarsi sempre,di affrontare a vita per come è e non per come vorremmo che sia. Perché "l’amore cambia il mododi guardare..."
Il iga migliore Sì, senza esagerazioni, "Arrivederci mostro!" è il ’album più completodeladiscografiadel’artiscadi Correggio. 12 tracce che, per svariati motivi, potrebbero essere 12 singoli (Ligabue ne ha scelti infatti ben 8!). Ottima scelta ’aver cambiato gran partedela band, ciò ha conferito nuove sonorità e nuova energia agli inediti, ma anche nei ive, sempre apprezzatissimidal grande pubblico. ’album presenta pezzidi vero Rock e balatedolcissime come "ci sei sempre stata" ed "Il pesodela valigia", pezzo ripresoda una poesiadel rocker emiliano contenuta nela raccolta " ettered’amore nel frigo". Album stupendo,da ascoltare tuttod’un fiato.dala prima al’ultima traccia.
il pesodela valigia Il pesodela valigia non è una canzone è una irica. Esprimedele sensazioni profonde sula precaretà e sula insofferenza o pauradi fermarsi. Esprime ’inquietudine ad accettare o status quo e e situazioni stagnanti. Molto belo il videoclip che ascia intravvedere a vecchina che porta ancora a sua valigia in attesadi orizzonti migliori. Perchè chi fa a valigia ha bisognodi orizzonti miglòri,di valori vari,di forti sentimenti che permettonodi fermarsi. Se non si trova adimensionedel’esistere giusta, se non sui trovano egami veri a valigfia non si può chiudere mai.
entusiasmante come al solito igabue che è fra i miei cantanti preferiti, sa sempre emozionare ed ogni sua canzone è un toccoal cuore